, , ,

Isolamento termico a cappotto in lana di vetro

In questo articolo vi illustriamo il nuovo sistema di isolamento termico a cappotto in lana di vetro. Esso è semplice da realizzare per l’applicatore e soddisfa perfettamente le molteplici esigenze dei clienti. Rispetto al tradizionale sistema, realizzato con pannelli di polistirene espanso bianco, quello in lana di vetro viene maggiormente consigliato perché apporta molti benefici in più, ovvero:

– Garantisce un’elevata stabilità nel tempo, riducendo il rischio di fessurazioni dovute a sbalzi termici.

– L’umidità in eccesso presente nell’edificio può fuoriuscire facilmente dalla facciata in modo tale che non si creino condense o muffe dentro la struttura.

– Assicura un ottimo isolamento termico e anche acustico da rumori fastidiosi come quelli causati dal passaggio di aerei, dal traffico, dalla grandine o dalla pioggia.

– E’ incombustibile, cioè non alimenta o propaga il fuoco.

– Ha una resistenza agli eventuali urti più elevata rispetto agli altri materiali.

– I pannelli in lana di vetro si adattano a tutti i tipi di superfici, regolari e non.

Inoltre, in un periodo in cui l’uomo sembra essere sempre incurante della natura, questo sistema, invece, va a braccetto con l’idea di ecosostenibilità, in quanto la lana di vetro è prodotta con oltre il 95% di materie prime inorganiche che risultano reperibili in natura in quantità infinite.

Un ultimo importante vantaggio, rivolto prettamente alle imprese, riguarda la maggiore rapidità e semplicità nell’applicazione del pannello in lana di vetro; esso non viene più tagliato con il filo a caldo, come avveniva con i pannelli in polistirene, ma con il coltello, garantendo così tagli netti e precisi che permettono un facile accostamento delle parti.

Per saperne di più e vedere questi innovativi pannelli in lana di vetro vi invitiamo a venirci a trovare nel nostro showroom a Comiso.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − quattordici =